La commedia degli equivoci della Filodrammatica Piorachese conquista il pubblico

La commedia degli equivoci della Filodrammatica Piorachese conquista il pubblico

10/11/2025 10:00

CALDAROLA - Ritorno applaudito per la Filodrammatica Piorachese al teatro comunale di Caldarola, dove ieri è andato in scena il quarto spettacolo in cartellone della rassegna nazionale di teatro dialettale Dialettiamoci 14, organizzata dalla Compagnia Valenti di Treia.

La Filodrammatica Piorachese non ha tradito le aspettative e ha presentato la brillante pièce Niente da dichiarare?, scritta e diretta da Luisella Tamagnini - parte anche lei del cast -, che ha conquistato il pubblico con una vera e propria commedia degli equivoci, ricca di ritmo, ironia e colpi di scena.

Gli spettatori si sono lasciati trascinare dalle situazioni esilaranti nate attorno alla coppia di sposi Paolina e Roberto, tra malintesi, amori passati e un susseguirsi di equivoci fino all’immancabile lieto fine. Impareggiabile sul palco l’esibizione di Patrizia Boldrini, nei panni di Zezè, che ha mostrato grande verve e capacità interpretativa, affiancata dagli altrettanto convincenti membri del cast. Tutti hanno contribuito a rendere il pomeriggio vivace e coinvolgente, accolto da applausi e tante risate.

Ora Dialettiamoci 14 prosegue con un nuovo appuntamento sabato 15 novembre alle 21.15 con la Compagnia Avis-Aido di Esanatoglia che presenta la commedia Oddio, la cazzarola! dalla Aulularia di Plauto con qualche libertà, riscritta e diretta da Bruno Caldarelli.

 

La commedia è inserita nel cartellone di Dialettiamoci, quattordicesima edizione del festival nazionale di teatro dialettale, organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti e dall’amministrazione comunale di Caldarola, unitamente ai Comuni di Belforte Del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.

Ha il patrocinio di: Regione Marche, Unione Montana Monti Azzurri; Uilt Marche, Unpli Pro Loco Marche e Pro Loco Caldarola.

Ha il sostegno di: Efi srl, Tec di Luca Pelacani, Assm Tolentino – Terme di Santa Lucia, SImonelli Group, Oro della Terra, Infissi Design, Imperatori Scavi, Rhutten, Valbeton, Mariotti, Fefè Giardinaggio Impresa di pulizie, Nuova Faltur Viaggi, Alimentari Fioretti, Tipografia San Giuseppe, Ricca Associati, Mobilificio Pontoni, Cosci Industria, Porzi Ezio elettricista, Lead Time, Idraulica Mancini, Bcc Banca dei Sibillini, Ing. Antenucci di Cessapalomboo, Erboristeria Il mondo delle erbe, Michele Gatti Agente di commercio, Azzurro di Vallepietra Country House, La mia Braceria, Poligroup Studio, Ditta Crucianelli.

Ingresso

I° settore: 15 € 

II° settore 10 € (Barcaccia e loggione)

 

BIGLIETTI - PRENOTAZIONI e VENDITA

È possibile l’acquisto on line su Liveticket (https://www.liveticket.it/compagniavalentiaps).

I biglietti delle prossime serate si potranno acquistare sempre in prevendita con la medesima modalità on line; la sera o il pomeriggio dello spettacolo, invece, direttamente a teatro, alle 19.30 il sabato e alle 15.30 la domenica.

Per Info: 335.7681738.